Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo Luiss

Luiss e il Progetto Economia Circolare di Confindustria - EXCO2019

15 maggio 2019 ore 9:30 - 17 maggio 2019 ore 13:30
Fiera di Roma Via Portuense 1645, Roma
Javascript is required to view this map.

Luiss partecipa al Progetto Economia Circolare di Confindustria, iniziativa avviata nel 2018 e sviluppata ad hoc per l'informazione, l'aggiornamento e la condivisione di esperienze e buone prassi attraverso azioni mirate che puntino a far emergere le opportunità legate al modello economico-circolare disponibili nel Paese e valutarne l'impatto sulle singole imprese e sull'intero sistema economico-produttivo.
Il progetto si avvarrà del contributo di esperti provenienti dal mondo della ricerca e delle Istituzioni e prevede una struttura articolata, composta da una pluralità di iniziative tra loro interconnesse tra cui workshop sul territorio, webinar online e presentazione di case history

L'evento - dal 15 al 17 maggio pv - si inserisce nell'ambito di EXCO2019, la fiera internazionale per la cooperazione allo sviluppo sostenibile, con l'obiettivo di affrontare i principali temi all'ordine del giorno: finanza sostenibile e bilancio di sostenibilità, assessment della "circolarità" dell'impresa, competenze per i futuri professionisti della sostenibilità, policies e progetti per mare e plastica. 

Il 16 maggio - nell'ambito del Workshop "Management e imprese alla sfida dell'Economia Circolare" - avrà luogo la premiazione dei vincitori del concorso Best Performer dell’Economia Circolare.

Per la partecipazione ai workshop gratuiti è necessaria la registrazione

Programma

Mercoledì 15 maggio - ore 10:00-13:00
Finanza e bilancio sostenibili: stato dell'arte e prospettive di sviluppo

Mercoledì 15 maggio - ore 14:00-16:00
Assessment e certificazione di sostenibilità: l'analisi della maturità circolare dell'impresa

Giovedì 16 maggio - ore 10:00-13:00
Management e imprese alla sfida dell'economia circolare

Giovedì 16 maggio - ore 14:00-17:00
Dall'economia circolare alla cultura ed alle skill per la sostenibilità

Venerdì 17 maggio - ore 10:00-13:00
Policies e progetti sostenibili per mare e plastica