Global Sustainability Forum 2019

20 maggio 2019 ore 15:00 - 22 maggio 2019 ore 14:30
Luiss Business School Via Nomentana 216, Roma

Si rinnova in Luiss l'appuntamento con il Global Sustainability Forum.
Dopo l'edizione del maggio 2017, l'evento torna a Roma, organizzato dalla Luiss Business School.

Tre giorni in cui gli "Stati Generali per il futuro del pianeta" si concentreranno su economia, ambiente e sostenibilità, dando vita ad una nuova Agenda Planetaria atta a definire le azioni e i partenariati necessari a conseguire risultati ormai improcrastinabili per uno sviluppo sostenibile.
Così come identificato nei Sustainable Development Goals - SDGs dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite, infatti, le decisioni economiche e sociali dell'attuale generazione devono comprendere più aspetti, dall’educazione alla finanza, dalla politica allo demografia, basandosi sui quattro pilastri dell'odierno sviluppo sostenibile: l'Economia, la Società, l'Ambiente e le Istituzioni che, grazie ad una convivenza virtuosa, possono guidarci verso un futuro migliore.

39pm

Registrazioni