Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo Luiss

Heritour

26 maggio 2019 ore 9:00
Parcheggio Parco di Centocelle
Javascript is required to view this map.

L'evento prevede un bike tour e sarà il secondo di un tracciato di iniziative che attiene all'inaugurazione di attività proposte e realizzate dal #Collaboratorio di Roma, nato con il supporto di LabGov Luiss, e che si propone di testare un modello di sostenibilità nell'area del distretto che comprende Alessandrino, Centocelle e Torre Spaccata. L'iniziativa è promossa da CooperACTiva, prima cooperativa di comunità in un’area urbana complessa.

L'appuntamento è alle h 9.30 al parcheggio del Parco di Centocelle, per poi proseguire verso Villa Gordiani e, successivamente, al Parco Archeologico di Centocelle dove si uniranno ai partecipanti gli esperti di Roma Sotterranea e si potrà visitare il Tunnel e l'Osteria di Centocelle.
E' prevista una pausa pranzo alle h 13.00 presso In Venadivino (Via dei Gelsi 117/b).
Nel pomeriggio, a partire dalle h 14.30, il gruppo si unisce alla caccia al tesoro organizzata da Centocellule, che avrà inizio nel parco di fronte alla Pecora Elettrica (Via delle Palme 158) per scoprire tutte le attività del quartiere.
Alle h 17.00 ci si ritroverà al Fusolab dove si terranno la presentazione di un libro e un'asta con oggetti offerti da Africa Sottosopra. 


Questa iniziativa partecipa alla III edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile