Luiss Election Night

26 maggio 2019 ore 22:00
Luiss LOFT Viale Romania 32, Roma

08am

In occasione delle elezioni europee del 26 maggio la Luiss organizza una speciale maratona per seguire e commentare i risultati della tornata elettorale. L'appuntamento è per le ore 22:00 di domenica prossima, presso il LOFT, dove docenti, esperti e ricercatori Luiss approfondiranno i temi al centro del dibattito italiano e internazionale.
Chi saranno i vincitori a livello italiano ed europeo?
Quali gruppi politici con quanti deputati siederanno nell’emiciclo?
Quali le maggioranze possibili?

Di questo e di molto altro si parlerà durante la serata con gli interventi di
Giovanni Orsina Direttore Luiss School of Government, Ordinario di Storia contemporanea
Marcello Messori Direttore Luiss School of European Political Economy, Ordinario di Economia europea
Lorenzo De Sio Direttore Luiss CISE Centro Italiano Studi Elettorali, Ordinario di Scienza politica
Pietro Reichlin Ordinario Luiss di Macroeconomia e politica economica
Gianni Riotta Direttore Scuola Superiore di Giornalismo e Luiss Data Lab

L'incontro si concluderà con una Conferenza Stampa - in collaborazione con l'Associazione Stampa Estera di Roma - durante la quale, a partire dalle ore 10:00,  Giovanni Orsina e Lorenzo De Sio commenteranno gli esiti del voto.

Con la collaborazione della Scuola di Giornalismo Luiss "Massimo Baldini", RadioLuiss e
59pm

L'evento sarà trasmesso in diretta streaming, sui canali social Facebook e Instagram e sul sito di Luiss Open, il Research Magazine di Ateneo.