Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo Luiss

28 maggio 2019 ore 11:00
Borghetto Viale Romania 32, Roma
Javascript is required to view this map.

M² si sviluppa come una performance frontale in cui una parte del pubblico è investito direttamente - grazie alla "guida" di una voce fuori campo e alla presenza di un performer sul palco - allo scopo di interrogarsi pragmaticamente sull’unità di misura da cui prende nome, il metro quadro, esplorando il confine tra umano e disumano che lo spazio assume rispetto ad un contesto.
La performance coinvolgerà, infatti, 7 volontari facendo sperimentare loro la prossimità coatta e il disagio ad essa connesso, come metafora del vissuto dei migranti. Attraverso la supposizione e la verifica di cosa è possibile fare all’interno di uno spazio, l’azione drammaturgica coinvolge il pubblico nella dinamica investigativa, nell’esplorazione delle diverse possibilità e gioca con le capacità collaborative dell’uomo. 

La performance sarà realizzata grazie alla collaborazione della Compagnia Teatrale Dynamys

Questa iniziativa partecipa alla III edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile

Registrazione all'evento