Legalità e Merito - Cerimonia conclusiva della II edizione del Progetto Legalità

3 giugno 2019 ore 15:00
Aula Magna Mario Arcelli Viale Pola 12, Roma

Evento conclusivo della seconda edizione del Progetto Legalità, frutto di un Protocollo d'Intesa stipulato a dicembre 2017 tra ANAC Autorità Nazionale Anticorruzione, DNA Direzione Nazionale Antimafia, CSM Consiglio Superiore della Magistratura e Luiss, in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.
Il Progetto ha come obiettivo quello di promuovere e diffondere la cultura della legalità tra gli studenti e le studentesse delle scuole superiori, con particolare riguardo agli istituti scolastici collocati in contesti di maggiore disagio sociale.
Nel corso della Cerimonia conclusiva - alla quale prenderanno parte le scuole, gli studenti Luiss e le autorità e gli esponenti degli enti firmatari del Protocollo d’intesa - saranno presentati i lavori di tutte le 22 scuole (20 Istituti di Istruzione Superiore di Secondo Grado e due scuole carcerarie) e premiati i migliori tre.

Indirizzo di saluto
Emma Marcegaglia Presidente Luiss

Illustrazione del Progetto
Paola Severino Vice Presidente Luiss