Le procedure concorsuali e le nuove frontiere della giurisdizione internazionale

5 luglio 2019 ore 14:00
Aula Giovanni Nocco Via Parenzo 11, Roma

Seminario organizzato nell'ambito delle attività del Master Universitario di Secondo livello in Business and Company law della Luiss School of Law sui temi della cooperazione nelle procedure transfrontaliere.

Indirizzo di saluto
Barbara De Donno Luiss

Introduce e modera
Domenico Benincasa Luiss

Interventi
Federico Pernazza - Riforma del Codice della Crisi e nuovi approcci classificatori
Antonio Leandro - COMI: evoluzione del concetto tra esperienze applicative e riforme legislative
Lucio Ghia - La cooperazione nelle procedure di insolvenza transfrontaliere. Prassi ed esperienze applicative nuovi approcci classificatori
Luca Boggio - Cooperazione giudiziaria e coordinamento gestionale nel sistema Uncitral. Il CCI è un’occasione persa?

Conclude
Diego Corapi Luiss