Investire, accelerare, crescere - Un piano straordinario per il digitale

16 luglio 2019 ore 9:30
Luiss Business School Via Nomentana 216, Roma

Uno studio di Confindustria Digitale evidenzia che dei 3,1 miliardi di Fondi comunitari per l'attuazione dell'agenda digitale - assegnati al nostro paese per il periodo 2014-2020 - ne sono stati spesi solo 686 milioni. E, tra 18 mesi, si rischia di veder sfumare quanto rimasto.
Per recuperare questo gap - che si sostanzia in mancanza di investimenti quindi arresto della crescita, posti di lavoro a rischio, precarietà, consumi che non decollano insieme alla ormai annosa fuga di cervelli verso economie più dinamiche - Confindustria Digitale presenta un Piano Strategico, che richiede di inserire la digitalizzazione in un Dipartimento permanente della Presidenza del Consiglio in modo da favorire il dialogo e il confronto dei soggetti interessati.
Evento - su invito - in partnership con Luiss Business School.

46am