Luiss Debates - Sustainability and Innovation

16 settembre 2019 ore 16:00
Luiss LOFT Viale Romania 32, Roma

Continua la serie Luiss Debates, che vede confrontarsi studiosi di rango con professionisti ed esperti di diversi settori, al fine di realizzare un’ibridazione di conoscenze accademiche e competenze professionali e rompere i confini della ricerca: la Luiss è aperta al mondo del lavoro e ai molteplici contesti sociali ed economici e vuole così promuovere una formazione multidisciplinare e aggiornata.
Gli incontri hanno visto sino ad ora la partecipazione di Enrico Cereda Presidente e CEO di IBM Italia e Giuseppe Italiano Professore Luiss di Computer Science, che hanno discusso dell’etica degli algoritmi.
Hanno affrontato, invece, la questione della “expert leadership” Amanda Goodall Senior Lecturer della Cass Business School, Emma Marcegaglia già Presidente Luiss e il professore Luiss Luca Giustiniano.
Il tema dell'intelligenza artificiale, nel terzo incontro, ha visto confrontarsi  Andrea Prencipe Rettore Luiss, Giuseppe ItalianoLuca Tomassini Fondatore, Presidente e Amministratore Delegato di Vetrya e docente Luiss, Felicia Pelagalli Fondatrice di CULTURE srl, Presidente di InnovaFiducia, Docente Sapienza Università di Roma.

L’incontro odierno - il quarto della serie -  è dedicato ai temi della sostenibilità e dell'innovazione

Programma in via di definizione.