Presentazione del volume “Anoressia e Bulimia. Effetti nel matrimonio canonico” di Silvia Barca

25 settembre 2019 ore 17:00
Aula Toti Viale Romania 32, Roma

In occasione della pubblicazione del volume "Anoressia e bulimia. Effetti nel matrimonio Canonico" (Aracne, collana "Lex Gratiae"), l'Avv. Silvia Barca presenterà il suo libro nel corso del seminario.
Il volume rappresenta un punto di congiunzione tra riflessione giuridico/canonica e ricerca medica su due Disturbi del Comportamento Alimentare, Anoressia Nervosa e Bulimia Nervosa - temi che negli ultimi anni hanno acquistato un crescente rilievo sociale - allo scopo di individuarne l’incidenza sulla capacità di esprimere il consenso, nell’ambito del processo di formazione della volontà matrimoniale.

Saluti introduttivi
Francesco Di Ciommo Professore Ordinario di Diritto privato Luiss

Relazioni
Francesco Catozzella Professore di Diritto matrimoniale canonico Pontificia Università Lateranense, Avvocato della Rota Romana “Il matrimonio nel diritto canonico"