Il difficile equilibrio fra diritto di cronaca e diritto alla privacy

18 ottobre 2019 ore 8:30
Aula AT012 Viale Pola 12, Roma

Il diritto alla dignità della persona bilanciato con il diritto di cronaca è diventato una materia delicatissima, sulla quale il Garante per la protezione dei dati personali si è più volte cimentato, avviando una serie di operazioni per chiarire e regolare i rapporti tra due diritti fortemente legati, ma, a volte, risultati in opposizione.
L’obiettivo è trovare un punto di equilibrio tra il diritto di cronaca e il diritto di ogni persona ad essere rispettata, nella sua dignità, nella sua identità, nella sua intimità.

Evento organizzato da ALSoG Associazione Alumni Luiss School of Government, l'Associazione Stampa Romana e Associazione Direttori INPS.

Programma in via di definizione