Premio Non Sprecare - X edizione

28 novembre 2019 ore 9:30
Aula 200 Viale Romania 32, Roma

Non sprecare, undicesimo comandamento

Si rinnova l'appuntamento in Luiss con il Premio Non Sprecare.
La decima edizione del progetto di Antonio Galdo promuove progetti e pratiche economiche, ambientali e sociali che favoriscano la sostenibilità a tutto campo, risparmio e consumi consapevoli, stili di vita che riscoprano condivisione e dialogo, e innovazione intelligente per una crescita economica volta a un effettivo progresso sociale.

47pm

Il Premio - organizzato in collaborazione con Luiss - si avvale della partnership di rilevanti e sensibili realtà del Paese: Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, WWF, CNR Consiglio Nazionale delle Ricerche, Gruppo Editoriale Mondadori, RAI Radio1, Sapienza Università di Roma, Fondazione Catalano.

Il tema dell'Edizione 2019 del Premio saranno gli alberi, seguendo tre direttrici collegate a questo inestimabile patrimonio: A come Aria, B come Bene comune, C come Consapevolezza
Come rivela il rapporto sulla deforestazione del Global Forest Watch, think tank dell’Università del Maryland, nel 2018 sono andati persi 12 milioni di ettari di foreste tropicali, un’area pari a quella della Gran Bretagna. Di questo passo, secondo il WWF, rischiamo di perdere - entro il 2050 - 230 milioni di ettari di foresta.

35pm

Indirizzo di saluto
Giovanni Lo Storto Direttore Generale Luiss

Cerimonia di Premiazione