LUISS vince la ELSA Roma Moot Court Competition

Quattro studenti LUISS hanno vinto la prima simulazione processuale dedicata agli allievi delle facoltà romane di giurisprudenza

14pm

Romualdo Canini, Margherita Pittori, Federico Ferdinandi e Costanza Posarelli, studenti LUISS di Giurisprudenza, hanno vinto la quinta edizione dell’ELSA Roma Moot Court Competition, la prima simulazione processuale per studenti e neolaureati delle facoltà romane di Giurisprudenza.

I ragazzi hanno gareggiato nell’Aula Magna della Suprema Corte di Cassazione, affrontando un caso di diritto civile.

Il Collegio Giudicante dell’udienza finale era composto dal Dottor Raffaele Botta, dalla Dottoressa Marina Meloni e dai Professori Massimo Brutti, Mario Nuzzo, Giuseppe Ruffini, Michele Tamponi e Attilio Zimatore.

La studentessa LUISS Costanza Posarelli ha anche vinto il premio come "Miglior Oratore"  e potrà ora svolgere un tirocinio nello studio legale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners.

La competizione, organizzata dalla sezione romana dell’associazione ELSA (European Law Students’ Association) è riconosciuta dal Ministero della Giustizia, dalla Provincia di Roma e da Roma Capitale.