Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo LUISS

Correre per guardare verso il futuro: il Rettore Luiss Andrea Prencipe

L'innovazione, gli studi all'estero e le nuove tecnologie 

Andrea Prencipe è Rettore della Luiss da giugno 2018 e Ordinario di Organizzazione e Innovazione.

Dal 2016 al 2018 ha ricoperto il ruolo di Prorettore Vicario: "Ho scelto Luiss perché è un'Università internazionale e aperta al mondo delle istituzioni e delle imprese". 

Dopo la laurea in Economia e Commercio all'Università G. D'Annunzio, ha conseguito un Master in Management dell'Innovazione presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa e un Master in Gestione dell'Innovazione tecnologica e un Ph.D. in Innovation Studies presso la SPRU - Science Policy Research Unit dell'Università del Sussex. 

È esperto di fama internazionale sui temi della gestione strategica dell'innovazione, delle organizzazioni project-based e delle relazioni tra capitale sociale e processi innovativi. È stato Visiting Professor presso la Rotterdam School of Management e la BI Norwegian School of Management, Oslo e Honorary Professor presso la SPRU, Università del Sussex

"La mia passione è la corsa, a piedi e in moto. Questa attività mi permette di avvicinarmi al futuro". 

image-1 Mar 2019 - 1:17pm