Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo LUISS

La Luiss in Cina

Una missione a Pechino per siglare una partnership strategica con Renmin University 

30pm

Venerdì 29 e sabato 30 marzo, una delegazione Luiss è a Pechino per la firma di un nuovo accordo con la Renmin University of China (RUC) e per due giorni di iniziative accademiche e culturali con l'obiettivo di rafforzare le relazioni tra gli Atenei.

Il 29 marzo alle ore 10 è prevista la cerimonia di ratifica dell'intesa con Liu Wei, Presidente Renmin University of China, Andrea Prencipe, Rettore Luiss, Michele Geraci, Sottosegretario di Stato del Ministero dello Sviluppo Economico. 

A seguire un Working Meeting sugli accordi di cooperazione tra i Dipartimenti delle due Università e un panel sul tema Digital infrastructure and business, con interventi del Direttore Generale Luiss Giovanni Lo Storto e un Keynote Speech della Vice Presidente Paola Severino

A conclusione della giornata, gli studenti del Conservatorio Centrale di Musica di Pechino e della RUC School of Arts tengono un concerto di musica classica a margine del quale intervengono il Vice Presidente Esecutivo Luiss Luigi Serra e il Direttore dell'Istituto Italiano di Cultura a Pechino Franco Amadei.

Anche lo sport è protagonista della visita: sabato 30 marzo, nel Campus della Renmin University, sono in programma partite amichevoli di basket e tennis tra studentesse cinesi e i nostri studenti atleti dell'Associazione sportiva Luiss