Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo LUISS

L'importanza di seguire le proprie passioni: il Direttore Luiss SEP Marcello Messori

La passione per il cinema, l'economia e la politica europea 

Il Professor Marcello Messori è Direttore della Luiss School of European Political Economy e insegna Macroeconomia e International Economics presso il Dipartimento di Scienze Politiche della nostra Università: "La Luiss è un posto ideale perché ha molti rapporti internazionali e qui è più facile avere un contatto con gli altri think tank che si occupano di questioni legate all'Unione europea". 

Ha pubblicato più di centocinquanta lavori di teoria economica in italiano, inglese, francese e tedesco, ed è editorialista del Corriere della Sera

Il Professor Messori si occupa principalmente di economia europea, ma se non avesse fatto l'economista gli sarebbe piaciuto fare il regista o il critico cinematografico: "Con la ricerca cerco di contribuire all'evoluzione del mio Paese rimanendo sempre un po' sullo sfondo".

"Seguite le vostre passioni e così facendo vi collocherete bene anche in un mercato del lavoro difficile come quello attuale". 

image-11 Apr 2019 - 7:13pm