Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo Luiss

L'importanza di studiare all'estero: il Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza Antonio Nuzzo

La ricerca in Diritto Commerciale e la passione per lo sport

Il Professore Antonio Nuzzo è il Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza della Luiss, dove insegna Diritto Commerciale.

Ha studiato e lavorato all'estero: "Per me il ritorno in Luiss, ormai diversi anni fa, è anche una straordinaria possibilità".

Il suo campo di ricerca è il Diritto Commerciale, e in particolare il Diritto delle Società: "Oggi è il tema dell'innovazione quello che indubbiamente mi affascina. In particolare mi interessa il machine learningl'intelligenza artificiale e la capacità delle macchine di modificare il sistema dell'informazione rivolta agli investitori, al mercato". 

Nel tempo libero ama leggere, ascoltare musica e praticare sport all'aria aperta: "Forse la soddisfazione più grande come sportivo è stata quella di partecipare alla Vogalonga. Remare a Venezia con i canali vuoti è un'esperienza impagabile dal punto di vista personale". 

"Consiglio sicuramente di andare all'estero. L'esperienza che si può fare conoscendo e vivendo una realtà diversa è impagabile".