Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo Luiss

Anna Tisnohuz: da Mosca alla Luiss per un Double Degree

La studentessa internazionale racconta gli studi e il lavoro in Italia

04pm

La studentessa ucraina Anna Tisnohuz ha frequentato alla Luiss il secondo anno della Laurea Magistrale in International Management, dopo aver iniziato il suo percorso alla Higher School of Economics a Mosca: "Ho scelto la HSE sia per la qualità accademica, sia perchè fin dall'inizio ero proiettata verso il Double Degree alla Luiss".

Anna è rimasta colpita dalla quantità di studenti e professori internazionali presenti nei Campus Luiss: "C'è la possibilità di conoscere persone da tutto il mondo". Uno dei momenti più piacevoli che la studentessa conserva è al Language Cafè: "C'erano moltissime persone che non si conoscevano tra loro; mi ricordo che ho iniziato a suonare il pianoforte, poi si è aggiunto un ragazzo con la chitarra e subito dopo un'altro con le percussioni. All'improvviso diversi studenti stavano cantando la nostra canzone e sembrava stessimo facendo un concerto".

Uno dei punti di forza della Luiss secondo Anna è il Career Services: "Non leggono semplicemente il tuo CV, ma capiscono che tipo di persona sei e in quale compagnia potresti rendere meglio". Attraverso questo servizio la studentessa ha trovato il suo tirocinio presso Gucci a Milano: "È stato rischioso all'inizio, ma ora sono stata assunta nel dipartimento di Digital e Innovation dell'azienda e sono molto contenta di essere qui".

"Molti dei miei sogni si sono avverati quando sono arrivata qui - confida Anna - e nei prossimi 6 mesi voglio trarre il meglio dalla mia attuale esperienza lavorativa".