Aree per studenti e laureati

30pm

La 20a edizione del Career Day "I giovani e il lavoro" prevede diverse aree tematiche, in cui gli studenti possono prepararsi agli incontri, sostenere i colloqui, ricevere consigli e informazioni su alcuni programmi chiave dell'Università in materia di employability e confrontarsi con responsabili delle Risorse Umane, alumni LUISS di successo o startupper.

Area Workout

Nell’Area Workout gli studenti possono prepararsi ad affrontare i colloqui con le aziende, che si tengono all’interno dell’Università, tramite:

• sessioni approfondite di presentazione delle aziende,
  • colloqui di gruppo,
  • simulazioni di colloquio,
  • colloqui veloci,
  • CV check a cura del Career Services.

Area My employability

Per l'intera giornata gli uffici della LUISS sono a disposizione per presentare le attività finalizzate a favorire il rafforzamento dell’employability degli studenti, per fornire consigli utili a massimizzare le opportunità di sviluppo personale all’interno dell’Università e per approfondire:

Area Virtual session

Il Language Café ospita un’area dedicata a colloqui virtuali con aziende leader a livello mondiale nell’area digital. Gli studenti hanno la possibilità di confrontarsi con responsabili HR di aziende estere o alumni LUISS di successo,  interagendo con il mondo dell’alta tecnologia tramite istallazioni di realtà aumentata o ologrammi.

Aziende aderenti

Azienda Paese Sito Web
P&P – People & Projects Limited Cina www.pndp.net
Pirelli Brasile www.pirelli.com/tyres/pt-br
Enasco Australia e Brasile www.50epiu.it
Felicitas Global Singapore www.felicitasglobal.com
PwC Messico www.pwc.com/mx

Area Startup land

In collaborazione con LUISS ENLABS, in aula Polivalente, alcuni startupper incontrano studenti e laureati per condividere la propria esperienza, confrontarsi su idee di business e carriere, indirizzare e dare consigli sulla preparazione di business plan e elevator pitch.

Startup aderenti

Startup Sito Web
Nextwin www.nextwin.com
Karaoke One
www.karaoke-one.com
Verticomics
www.verticomics.com
wineOwine
www.wineowine.com
Moovenda
www.moovenda.com
Filo
www.filotrack.com

Colloqui one-to-one Meet your future

In occasione del Career Day alcune aziende si rendono disponibili per colloqui one-to-one con laureandi e laureati. Per candidarsi è possibile collegarsi a LUISS@Imprese, sezione Colloqui Career Day - Meet your future.

Maggiori informazioni sui colloqui Meet your Future