Esoneri e Borse di studio - Futuri studenti Lauree Triennali e a Ciclo Unico

image-23 Mar 2018 - 4:37pm

La LUISS Guido Carli, in collaborazione con la Fondazione Giuseppe Patroni Griffi Onlus in ricordo di Giuseppe Patroni Griffi, bandisce un esonero totale dal pagamento del contributo unico previsto dall’Università per l’anno accademico 2019/2020, da destinare ad uno studente residente nella Regione Puglia e iscritto al primo anno di un corso di laurea triennale del Dipartimento di Economia e Finanza o del Dipartimento di Impresa e Management.

Bando di concorso

Modulo di domanda

Per presentare la domanda è necessario accedere all'area riservata con la seguente modalità:

1) Cliccare su Modulo di domanda, effettuare la procedura di accreditamento e memorizzare il codice utente;

2) Al termine della procedura di accreditamento cliccare su Login e inserire codice fiscale e password e, solo al primo accesso, il codice utente;

3) Procedere con la compilazione dei campi.

I risultati del concorso saranno pubblicati nella medesima Area Riservata, pertanto si consiglia di memorizzare la password.

ENI Scholarships

5 ENI scholarships dedicated to international students coming from Angola, Mozambico, Ghana,Congo, Ivory Coast, Nigeria.
Scholarships cover travel expenses, tuition fees, board and lodging for one academic year and can be renewed for the following years on the basis of academic performance.
Scholarships are available for students admitted to one Luiss Bachelor’s Program totally taught in English for the Academic Year 2019-2020 applying by June 17th.
Students are not required to send/upload additional documents, just to regularly apply for one Luiss program following the instructions reported here.

Bando per l’assegnazione di una borsa di studio per la frequenza del corso di laurea triennale “Management and Computer Science”

La Luiss Guido Carli, grazie alla donazione dell’Alumnus 2018 Riccardo Zacconi, assegna una borsa di studio, per l’anno accademico 2019/2020, allo studente che ha superato con il punteggio più elevato il test di ammissione al primo anno del corso di laurea triennale in Management and Computer Science (indipendentemente dalla data in cui è stato sostenuto il test d’ingresso, ivi incluse le sessioni svolte durante le Summer School 2018).

Saranno presi in considerazione i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

• Superamento del test con un punteggio non inferiore al 70% del punteggio massimo conseguibile al netto di bonus;
  • Voto di maturità non inferiore a 85/100.

La borsa di studio consiste nell’esonero totale dal pagamento del contributo annuale dovuto alla LUISS per tutta la durata normale del corso di studi, con esclusione delle tasse di legge.

Versione integrale del bando

La LUISS Guido Carli assegna una borsa di studio, per l’anno accademico 2019/2020, allo studente iscritto all’ultimo anno di un istituto di scuola secondaria di secondo grado, statale e paritaria, risultato il migliore tra gli ammessi al primo anno del corso di laurea triennale in Management and Computer Science (indipendentemente dalla data in cui è stato sostenuto il test d’ingresso, ivi incluse le sessioni svolte durante le Summer School 2018) e che abbia partecipato alla sesta edizione di LUISSMatics completando con successo tutte le prove.

La borsa di studio consiste nell’esonero totale dal pagamento del Contributo Unico annuale per tutta la durata legale del corso di studi, con esclusione delle tasse di legge.

Versione integrale del bando

Bando di concorso per l’assegnazione di un esonero parziale dal contributo unico riservato a studentessa iscritta al corso di laurea triennale in Management and Computer Science.

La LUISS Guido Carli, in collaborazione con DELL S.p.A. leader mondiale nel settore dell’infrastruttura IT, bandisce un concorso per l’assegnazione di un esonero parziale, del valore di € 5.000,00, dal pagamento del contributo unico, previsto dall’Università per l’anno accademico 2019/2020, da destinare alle studentesse che sosterranno il test per l’ammissione al primo anno del corso di laurea triennale in Management and Computer Science durante le due edizioni 2019 del “Festival dei giovani” oppure l’8 maggio 2019.

L’esonero sarà assegnato alla studentessa che avrà ottenuto il maggior punteggio nella graduatoria di ammissione.

Possono partecipare al concorso le studentesse che:

• si iscriveranno, in base alle tempistiche definite dalla Segreteria Studenti, nell’anno accademico 2019/2020 al I anno del corso di laurea triennale in Management and Computer Science della LUISS Guido Carli;
  • siano in possesso di un certificato ISEE - Indicatore della Situazione Economica Equivalente, in corso di validità alla data di scadenza della presentazione della domanda e calcolato ai fini dell’accesso alle prestazioni per il diritto allo studio universitario, non superiore a € 45.000,00.

Le domande devono essere inviate entro le ore 12,00 del 14 giugno 2019.

Bando di concorso

Modulo di domanda

3) Procedere con la compilazione dei campi.

More than 40 scholarships available for international students!

LUISS awards full-tuition merit-based scholarships

The scholarships are granted to students who are admitted for the A. Y. 2019/20 at the first year of a bachelor or master degree program.
Scholarships will be communicated at the same time of the admission response. Check here the next round to apply!

Scholarship applications do not require any additional documents and are automatically offered to the most outstanding students!
The scholarships are available for the following programs:

• Bachelor’s program in Management & Computer Science
  • Bachelor’s program in Economics and Business
  • Bachelor’s program in Political Sciences, Politics, Philosophy and Economics (PPE) track
  • Master’s program in Management
  • Master’s program in Global Management and Politics