Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo LUISS

Esoneri e Borse di studio - Futuri studenti Lauree Magistrali

image-12 Dic 2018 - 9:15am

COLTIVA UN TALENTO

La LUISS, al fine di promuovere il principio di solidarietà tra le generazioni di studenti e di accrescere nei propri iscritti un profondo senso di consapevolezza culturale e responsabilità sociale, ha costituito, con il supporto di Aziende leader nel proprio settore, un fondo per sostenere, mediante agevolazioni economiche, gli studenti che intendano iscriversi ai corsi di laurea magistrale o magistrale a ciclo unico.

Le borse di studio garantite per mezzo del fondo prevedono la copertura totale dei costi di iscrizione, di soggiorno in Roma, per gli studenti fuori sede, e la copertura dei costi legati all’acquisto di materiale didattico.

Lo studente beneficiario del sostegno è abbinato ad una delle Aziende finanziatrici e segue un percorso formativo distintivo, in stretta sinergia con le esigenze aziendali, che prevede la partecipazione a company visit, progetti formativi di affiancamento del personale junior dell’Azienda stessa, un’esperienza estiva di stage e la possibilità di svolgere la tesi di laurea su casi d’interesse specifico dell’Azienda.

Al termine della durata normale del corso di studi, lo studente sarà tenuto al rimborso del 50% del valore complessivo della borsa di studio percepita: con tali risorse si alimenterà il fondo per l’assegnazione di nuovi benefici economici a studenti immatricolati negli anni successivi.

Il bando per l’assegnazione delle borse di studio sarà pubblicato nel mese di aprile 2019.

Per l’anno accademico 2019/2020 il progetto COLTIVA UN TALENTO è supportato da:

Intesa Sanpaolo S.p.A.

Ferrari S.p.A.

Studio Legale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners


International Training Program

Per il secondo anno consecutivo, la LUISS Guido Carli bandisce un concorso per l’ammissione di due studenti all’ ITP - International Training Program, percorso didattico di eccellenza, gestito e finanziato congiuntamente dalla LUISS Guido Carli e da Terna S.p.A., che integra la formazione accademica con l’esperienza aziendale, nell’ambito del corso di laurea magistrale in Management, i cui corsi sono interamente erogati in lingua inglese. Il presente bando è destinato a studenti particolarmente brillanti che hanno conseguito, o conseguiranno entro il mese di luglio 2019, il titolo di laurea triennale (bachelor’s degree) presso un’istituzione esterna al sistema universitario italiano e che provengono dai seguenti stati esteri: Brasile, Cile, Uruguay e Perù.

Maggiori Informazioni

English version


Bando di concorso per l’assegnazione di n. 6 borse di studio a studenti iscritti al primo anno di un corso di laurea magistrale della LUISS - anno accademico 2019/2020

La LUISS assegnerà n.6 borse di studio agli studenti che si iscriveranno nell’anno accademico 2019/2020 al primo anno di un corso di laurea magistrale e che siano in possesso di un certificato GMAT o GRE in corso di validità.  La borsa di studio consiste nell’esonero totale dal pagamento del Contributo Unico per tutta la durata normale del corso di studi.

Termine per la presentazione delle candidature: ore 12,00 del 21 giugno 2019

Bando di concorso

Modulo di domanda


More than 40 scholarships available for international students!

LUISS awards full-tuition merit-based scholarships

The scholarships are granted to students who are admitted for the A. Y. 2019/20 at the first year of a bachelor or master degree program.
Scholarships will be communicated at the same time of the admission response. Check here the next round to apply!
Scholarship applications do not require any additional documents and are automatically offered to the most outstanding students!
The scholarships are available for the following programs:

  • Bachelor’s program in Management & Computer Science
  • Bachelor’s program in Economics and Business
  • Bachelor’s program in Political Sciences, Politics, Philosophy and Economics (PPE) track
  • Master’s program in Management
  • Master’s program in Global Management and Politics
  • Master’s program in Marketing
  • Master’s program in Corporate Finance
  • Master’s program in Finance
  • Master’s program in Economics
  • Master’s program in International Relations
  • Master’s program in Public Policies
  • Master’s program in Economics and Finance majoring in economics – RoME track

For more information: internationalprograms@luiss.it



Bando di concorso COLTIVA UN TALENTO

La LUISS Guido Carli, al fine di promuovere il principio di solidarietà tra le generazioni di studenti e di accrescere nei propri iscritti un profondo senso di consapevolezza culturale e responsabilità sociale, grazie anche al sostegno finanziario di Intesa Sanpaolo S.p.A., Ferrari S.p.A. e Studio Legale Gianni, Origoni, Grippo, Capelli & Partners, ha costituito un fondo rotativo per sostenere, con agevolazioni economiche, i costi sostenuti per lo studio da studenti che intendano iscriversi al primo anno di un corso di laurea magistrale o magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza.

Bando di concorso

Graduatoria

Per consultare l'esito del concorso:

1) Cliccare su "Graduatoria"

2) Cliccare su Login e inserire il proprio codice fiscale e la password utilizzata al momento della presentazione della domanda

3) Cliccare su "Fascicolo elettronico"


DiSCo LAZIO– Ente Regionale per il Diritto allo Studio e alla Conoscenza

Bando Unico dei concorsi a.a 2018-2019