Dipartimento di Impresa e Management

Dipartimento di Impresa e Management - Corsi triennali

Economia e Management

Primo anno

Lingua inglese: i gruppi di lingua verranno formati sulla base del livello emerso in sede di test di ammissione. Gli studenti esonerati dalla prova di ammissione riceveranno indicazioni da parte del Centro Linguistico in merito alle modalità di svolgimento del test di livello.

Le lezioni (1 ora e 15’, due volte a settimana) si svolgeranno il mercoledì 8:30-9:45 e il giovedì 9:45-11:00 oppure il mercoledì 9:45-11:00 e il giovedì 8:30-9:45 (non è possibile esprimere preferenze).

La prima lezione si terrà mercoledì 25 settembre. Gli studenti che in sede di test hanno dimostrato un livello pari o superiore al B1.3 acquisito inizieranno a frequentare il corso di lingua inglese nel II semestre (febbraio 2020).

Secondo anno

Lingua inglese: le lezioni (1 ora e 15’, due volte a settimana) si svolgeranno il lunedì 11:00-12:15 e il mercoledì 12:15-13:30 oppure il lunedì 12:15-13:30 e il mercoledì 11:00-12:15 (non è possibile esprimere preferenze).

La prima lezione si terrà lunedì 23 settembre.

Lingua opzionale: i corsi di lingua avranno inizio nel II semestre a.a. 2019/2020 (febbraio 2020) e le informazioni saranno pubblicate alla pagina "Corsi interdipartimentali".

Terzo anno

Lingua inglese: le lezioni (1 ora e 15’, due volte a settimana) si svolgeranno il mercoledì 14:00-15:15 e il venerdì 12:15-13:30 oppure il mercoledì 15:15-16:30 e il venerdì 11:00-12:15 (non è possibile esprimere preferenze).

La prima lezione si terrà mercoledì 25 settembre.

Lingua opzionale: si rimanda alla pagina "Corsi interdipartimentali".

Management and Computer Science

Primo anno

Lo studio della lingua obbligatoria è previsto a partire dal secondo anno di corso (settembre 2021).

Secondo anno

Lingua obbligatoria: cinese, francese, russo, spagnolo e tedesco

Le lezioni si svolgeranno il martedì dalle 8:30 alle 11:00 oppure dalle 11:00 alle 13:30 (non è possibile esprimere preferenze).

La prima lezione si terrà martedì 24 settembre.

Dipartimento di Impresa e Management - Corsi Magistrali

Primo anno

Lingua obbligatoria prevista per i corsi di laurea di Corporate FinanceManagement e Marketing indirizzi in lingua inglese: i corsi di lingua avranno inizio nel II semestre a.a. 2019/2020 (febbraio 2020).

Business English and Professional Development: insegnamento obbligatorio per i corsi di laurea di Amministrazione, Finanza e Controllo, Gestione d'impresa e Marketing indirizzi in lingua italiana - le lezioni (2 ore, una volta a settimana) si svolgeranno il venerdì dalle 14:00 alle 16:00. La prima lezione si terrà venerdì 27 settembre.

I gruppi di Business English and Professional Development verranno formati sulla base del livello emerso in sede di test di ammissione. Gli studenti esonerati dalla prova di ammissione riceveranno indicazioni da parte del Centro Linguistico in merito alle modalità di svolgimento del test di livello.

Con particolare riferimento agli studenti Luiss con accesso diretto alla magistrale il test di accertamento linguistico è previsto solo nel caso in cui:

• siano sprovvisti di un livello di lingua inglese conseguito in triennale
  • abbiano verbalizzato in triennale un livello di inglese prima della sessione invernale dell’a.a. 2018/2019 (dicembre 2018 – febbraio 2019). Per tutti coloro che hanno sostenuto l’esame/idoneità a partire dalla sessione indicata, invece, sarà preso in considerazione il livello verbalizzato in quella sede.

Per gli studenti Luiss che hanno sostenuto il test di accesso ai corsi di laurea magistrale e che sono in possesso sia di un livello di lingua inglese acquisito in triennale che del livello emerso in sede di prova di ammissione sarà preso in considerazione il livello più recente.

Secondo anno

Non sono previsti corsi di lingua.