Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo Luiss

Test di accertamento linguistico

Test di accertamento linguistico: I semestre a.a. 2019/2020

Di seguito il calendario dei test di livello del I semestre a.a. 2019/2020:

Corso di laurea /
Indirizzo
Anno di iscrizione
2019/2020
Lingua Data del test Orario Sede
Giurisprudenza Terzo anno Francese 21 settembre dalle 9:00 Viale Romania
Giurisprudenza Terzo anno Spagnolo 21 settembre dalle 9:00 Viale Romania

Per il sostenimento del test gli studenti verranno suddivisi in gruppi. In prossimità della data del test gli studenti riceveranno una mail di convocazione con l'indicazione dell'orario e dell'aula in cui sono stati convocati per lo svolgimento del test. 

 In generale ricordiamo che:

  • non è possibile sostenere il test in una data o in un orario diversi da quelli assegnati
  • eventuali certificazioni di lingua non esonerano in alcun modo lo studente dal sostenimento del test di accertamento linguistico (se le certificazioni sono state conseguite negli ultimi due anni è possibile portarne una copia in sede di test per fornire al docente un ulteriore elemento di valutazione)
  • è sempre preferibile presentarsi al test in quanto eventuali recuperi comportano un ritardo nell'inserimento in classe
  • in caso di assenza al test il Centro Linguistico fornirà successive indicazioni per il recupero

Per la lingua inglese i gruppi verranno formati sulla base del livello emerso in sede di test di ammissione. Gli studenti esonerati dalla prova di ammissione riceveranno a settembre indicazioni da parte del Centro Linguistico in merito alle modalità di svolgimento del test di livello.

Con particolare riferimento agli studenti Luiss con accesso diretto alla magistrale il test di accertamento linguistico è previsto solo nel caso in cui:

  • siano sprovvisti di un livello di lingua inglese conseguito in triennale
  • abbiano verbalizzato in triennale un livello di inglese prima della sessione invernale dell’a.a. 2018/2019 (dicembre 2018 – febbraio 2019). Per tutti coloro che hanno sostenuto l’esame/idoneità a partire dalla sessione indicata, invece, sarà preso in considerazione il livello verbalizzato in quella sede.

Per gli studenti Luiss che hanno sostenuto il test di accesso ai corsi di laurea magistrale e che sono in possesso sia di un livello di lingua inglese acquisito in triennale che del livello emerso in sede di prova di ammissione sarà preso in considerazione il livello più recente.