Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo Luiss

Bonus sul punteggio di laurea per Programmi Internazionali - Regolamento valido per Programmi Internazionali svolti a partire dall'a.a. 2016-2017

Regole valide per gli studenti immatricolati entro l'a.a. 2018-2019

Le regole di seguito indicate sono valide per:

  • gli studenti iscritti ai corsi di laurea triennale immatricolati dall’a.a. 2009-2010 all'a.a. 2018-2019;
  • gli studenti iscritti ai corsi di laurea magistrale immatricolati dall'a.a. 2010-2011 all'a.a 2018-2019;
  • gli studenti iscritti al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza immatricolati dall'a.a. 2008-2009 all'a.a 2018-2019.

Gli studenti che parteciperanno a partire dall’a.a. 2016-2017 ad un bando Erasmus o ad altre tipologie di Programmi Internazionali patrocinati dalla Luiss o a tutte le tipologie di Double Degrees e Partnerships strutturate avranno diritto a:

  • 1 PUNTO BONUS aggiuntivo sul punteggio di laurea, per studenti che partecipano a programmi di Scambio Internazionale (Erasmus +, Free Mover e scambio bilaterale) o a Partnership Strutturate riconosciute dalla Luiss Guido Carli e che abbiano ottenuto il riconoscimento di almeno due esami di profitto con voto in trentesimi (escludendo corsi liberi o di lingua).
  • 1,5 PUNTI BONUS aggiuntivo sul punteggio di laurea, per studenti che partecipano ad un Programma di Double Degrees o QTEM. Il bonus verrà riconosciuto solamente se il programma verrà portato a termine e lo studente avrà conseguito il doppio titolo o certificato. Solo in caso di effettiva e documentata forza maggiore, per cui lo studente non potrà completare il programma ottenendo il titolo/certificato, verrà attribuito 1 punto bonus nel rispetto della condizione di cui al precedente punto.  

Si specifica che in nessun caso i bonus sono cumulabili tra loro o con il bonus previsto per Summer School all’estero. In caso di esclusione dal programma di mobilità o di sanzioni legate alla mancata correttezza accademica o al mancato rispetto di norme di comportamento delle Università ospitanti, non sarà attribuito alcun bonus.

Regole valide per gli studenti immatricolati a partire dall'a.a. 2019-2020

Tutti gli studenti immatricolati ai corsi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico a partire dall’a.a. 2019/2020 che parteciperanno a progetti di mobilità avranno diritto a:

  • 0.5 PUNTO BONUS aggiuntivo sul punteggio di laurea, per studenti che partecipano a Programmi di Scambio Internazionale (Erasmus +, Free  Mover e scambio bilaterale) o a Partnership Strutturate riconosciute dalla Luiss Guido Carli e che abbiano ottenuto il riconoscimento di almeno due esami di profitto con voto in trentesimi (escludendo corsi liberi o di lingua).
  • 1 PUNTO BONUS aggiuntivo sul punteggio di laurea, per studenti che partecipano ad un Programma di Double Degrees QTEM. Il bonus verrà riconosciuto solamente se il programma verrà portato a termine e lo studente avrà conseguito il doppio titolo o certificato. Solo in caso di effettiva e documentata forza maggiore, per cui lo studente non potrà completare il programma ottenendo il titolo/certificato, verrà attribuito lo 0.5 punto bonus nel rispetto delle condizioni di cui al precedente punto.  

Si specifica che in nessun caso i bonus sono cumulabili tra loro o con il bonus previsto per Summer School all’estero. In caso di esclusione dal programma di mobilità o di sanzioni legate alla mancata correttezza accademica o al mancato rispetto di norme di comportamento delle Università ospitanti, non sarà attribuito alcun bonus.