Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo Luiss

Bonus sul punteggio di laurea per Summer School all'estero - Regolamento valido per Summer School svolte a partire dall'estate 2017

Regole valide per gli studenti immatricolati entro l'a.a. 2018-2019

Gli studenti che parteciperanno a partire dall’estate 2017 ad una Summer School presso una Università straniera e che avranno ottenuto il riconoscimento di almeno un esame di profitto con voto in trentesimi avranno diritto a:

  • 0,5 PUNTI BONUS aggiuntivi sul punteggio di laurea. Il bonus non potrà essere attribuito nel caso in cui l’esame sarà riconosciuto come “altre attività”. In caso di partecipazione a più di una Summer School o di richiesta di riconoscimento di più di un esame sarà attribuito esclusivamente un bonus di 0,5 punti.

Si specifica che in nessun caso il bonus è cumulabile con il bonus previsto per la partecipazione al programma Erasmus+ o di Scambio Bilaterale, a Double Degrees o ad altre tipologie di Programmi Internazionali.

Tutte le regole sopra indicate sono valide per:

  • gli studenti iscritti ai Corsi di laurea Triennale immatricolati a partire dall’a.a. 2009-2010;
  • gli studenti iscritti ai Corsi di laurea Magistrale immatricolati a partire dall'a.a. 2010-2011;
  • gli studenti iscritti al Corso di laurea Magistrale a ciclo Unico in Giurisprudenza immatricolati a partire dall'a.a. 2008-2009.

Regole valide per gli studenti immatricolati a partire dall'a.a. 2019-2020

Per tutti gli studenti immatricolati a partire dall'a.a. 2019-2020 ai corsi di laurea triennali, magistrali e magistrali a ciclo unico che parteciperanno a Summer School presso una Università straniera non sarà previsto alcun bonus.