Rinuncia alla sessione di laurea

Il modulo assegnazione titolo tesi (valido solo per studenti quadriennali, magistrali e magistrali a ciclo unico) indica la prima sessione utile che lo studente può utilizzare per laurearsi mentre l’iscrizione ad una specifica sessione di laurea avviene con la presentazione del modulo domanda di laurea; quindi se si è presentato solamente il modulo di assegnazione tesi, e non la domanda di laurea, non si è tenuti a presentare alcuna rinuncia all’esame di laurea.

La domanda di laurea, invece, è valida per una sola sessione e in caso di rinuncia va riconsegnata entro le scadenze. Il contributo di laurea sarà corrisposto una sola volta nell’arco del Corso di Laurea e in caso di rinuncia e ripresentazione della domanda dovrà essere corrisposto (tramite bollettino MAV) il solo pagamento dell'imposta di bollo.

In caso di non approvazione dell'elaborato da parte del Docente e in caso di  rinvio dell’esame di laurea ad altra sessione, sarà possibile rinunciare alla sessione di laurea esclusivamente tramite il proprio Web Self Service alla voce Esame di Laurea, informando contestualmente anche il proprio Relatore e Correlatore (laddove previsto).