Scopri la Summer School più adatta a te

20am

Dal 2011 la Luiss organizza corsi estivi della durata di 6 giorni rivolti a studenti dai 13 ai 18 anni. Questi corsi sono pensati per chiarirsi le idee sul percorso di studi da intraprendere e/o per acquisire nuove competenze in ambiti ben collegati agli studi e al mondo del lavoro.

Le settimane delle Summer School sono distribuite su tutta l’estate e possono essere fruite sia in formula residenziale sia non residenziale.

Per gli studenti del penultimo anno di scuola superiore che vogliono verificare il corso di laurea più in linea con le proprie attitudini e interessati a sostenere con un anno di anticipo il test di ammissione alla Luiss la summer school consigliata - in italiano o in inglese - è la Orientation Summer School.

Per gli studenti del terzultimo e penultimo anno di scuola superiore sono disponibili le seguenti scuole estive: la  Cyber Summer School, la Data Science Summer School, la Legal Summer School, la Political Science Summer School e la Marketing Summer School Quest’ultima, può essere frequentata in italiano o in inglese. Tutte queste Summer School consentono agli studenti del terzultimo anno di avviare il Percorso biennale per giovani di talento, un’iniziativa che permette agli studenti più meritevoli di accedere alla Luiss con un percorso dedicato.

Per gli studenti più piccoli e/o interessati anche ad argomenti che spaziano oltre i corsi di laurea Luiss proponiamo ulteriori scuole estive, aperte anche a studenti del primo e secondo anno di scuola superiore: la Writing Summer School, la Comics Summer School e la NeWorld Summer School.

Infine, per gli studenti che conoscono bene la lingua inglese e che hanno 2 settimane a disposizione, suggeriamo la International Summer School che unisce una settimana di Marketing Summer School e una di Orientation Summer School in un contesto di partecipanti internazionali.

Tutti i percorsi sopra indicati si svolgono presso la sede Luiss di Roma in Viale Romania (zona Parioli). I percorsi di Legal Summer School, di Political Science Summer School e di Comics Summer School sono altresì replicati a Milano presso il Milano Luiss Hub (zona Corso Como).

La quota di partecipazione alle Summer School è compresa tra 900 e 1.500 Euro, a seconda del percorso e della formula prescelta (residenziale o non residenziale). L'importo può essere corrisposto con carta di credito, con bonifico o effettuando l’acquisto attraverso le maggiori piattaforme di welfare aziendale (Easy Welfare, Edenred, Jakala, Jointly, Unindustria, Welfare Hub).

Ai figli dei laureati Luiss, ai fratelli e alle sorelle di studenti Luiss e ai fratelli e alle sorelle di studenti che in passato abbiano già frequentato una nostra Summer School è riconosciuto uno sconto del 15% sulla quota di partecipazione. Anche chi frequenterà più di una scuola estiva LUISS nel corso nella stessa estate potrà beneficiare di uno sconto del 15% su ciascuno dei percorsi frequentati. Tali sconti non sono in nessun caso tra di loro cumulabili.