Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo Luiss

Istruzioni per i corsi pre-approvati

Per ogni Dipartimento è disponibile una lista di riconoscimenti pre-approvati, valida esclusivamente per il dipartimento e il ciclo di studio di appartenenza. Lo studente può richiedere, entro il 15 giugno 2019, il riconoscimento di uno qualsiasi di tali insegnamenti utilizzando l’apposito modulo e senza necessità di seguire la procedura indicata di seguito. La mancata presentazione entro detto termine della richiesta di riconoscimento di una summer school all'estero in sostituzione di un corso elettivo comporta l'irrilevanza, ai fini del presente regolamento, di eventuali esperienze analoghe effettuate individualmente dagli studenti.

Il riconoscimento di un insegnamento negli anni accademici precedenti a quello in cui è presentata la richiesta di riconoscimento preventivo non costituisce in alcun modo un precedente vincolante e non dà diritto al riconoscimento di un insegnamento con la stessa denominazione, a meno che lo stesso non sia inserito nella lista dei riconoscimenti pre-approvati.

È responsabilità dello studente verificare, prima dell’iscrizione alla Summer School, che i dati relativi all’insegnamento selezionato dalla lista dei corsi pre-approvati non abbiano subito modifiche (crediti, programma, durata, tipologia di valutazione finale) e che continui quindi a soddisfare tutti i requisiti di cui sotto. In caso contrario è tenuto a segnalarlo immediatamente all’ufficio Gestione Esperienze Internazionali.

È responsabilità dello studente verificare preventivamente che il corso di cui si richiede il riconoscimento non risulti simile ad altro già presente o che sarà inserito nella carriera dello studente.

Qualora l’università estera, successivamente all’avvenuta iscrizione, apporti modifiche al proprio corso Summer School tali da far venir meno anche solo uno dei requisiti di cui sotto, lo studente dovrà contattare immediatamente l’ufficio Gestione Esperienze Internazionali il quale, valutata la situazione, potrà esigere il sostenimento di un ulteriore esame all’estero per soddisfare tutti i requisiti richiesti da tale regolamento.

La richiesta di riconoscimento è personale e nominale. La mancata compilazione del modulo di richiesta o la richiesta presentata per un insegnamento diverso da quello effettivamente frequentato in Summer School non consentiranno il riconoscimento di alcun esame.

Al momento di compilare il proprio piano di studi sul web self-service, per il corso seguito in Summer School si dovrà indicare “ELE1/ELE2 - elective abroad” senza dover selezionare uno specifico corso a scelta LUISS. 

Moduli