Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo Luiss

Master in Fashion Law

Il “Made in Italy”  è da sempre sinonimo di eccellenza ed è garanzia di originalità, raffinatezza, eleganza e qualità. Lo “stile italiano”, in particolare, è inconfondibile, apprezzato e invidiato in tutto il mondo. L’Italia e, in modo specifico Roma, grazie alla propria lunga tradizione nell'artigianato e ineguagliata bellezza, costituiscono il luogo privilegiato per studi avanzati in questo ambito e l'osservatorio perfetto, dal punto di vista internazionale ed europeo, per le numerose implicazioni giuridiche riguardanti l'intera vita del prodotto-moda.

Il settore della moda, infatti, è sicuramente uno dei mercati più dinamici e in più rapida crescita a livello nazionale e internazionale: dalla continua evoluzione dei rapporti economici scaturiscono conseguentemente molteplici problemi giuridici. 

Il Master di II livello (LL.M.) in Fashion Law promosso dalla LUISS School of Law analizza la moda dalla prospettiva del diritto, e ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti una formazione giuridica altamente qualificata riguardante le diverse fasi di vita dei prodotti del settore. In particolare, vengono trattati temi quali il sistema normativo di base nel settore della moda, la tutela giuridica in ambito europeo e internazionale dalla creazione alla produzione di un prodotto di moda, gli aspetti giuridici relativi ai modelli di marketing e distribuzione nella moda e nel design, le sfide del mercato digitale, la regolamentazione delle strategie di comunicazione e pubblicità, la responsabilità sociale delle aziende nel settore, i sistemi di soluzione delle controversie. 
Il Master (LL.M.) in Fashion Law è pertanto un’occasione innovativa per avvicinarsi direttamente a un contesto lavorativo professionale specifico e di eccellenza.

Direttore: Angela Del Vecchio, Professore di Diritto internazionale e di Diritto dell’Unione Europea, Luiss Guido Carli.
Coordinatore: Domenico Pauciulo, Luiss Guido Carli
Lingua: inglese

Maggiori informazioni