Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo Luiss

Amnesty International

Durata di svolgimento delle attività: 2 settimane di preparazione (nella sede di Roma) e 1 settimana di campo.

Sedi e dettagli:  

  • Marsciano, 29 giugno - 6 luglio 2019
  • Marsciano, 6 - 13 luglio 2019
  • Camini e Riace, 18 – 29 luglio 2019

Amnesty International è un'organizzazione non governativa indipendente, una comunità globale di difensori dei diritti umani che si riconosce nei principi della solidarietà internazionale. Attualmente è un movimento globale di oltre sette milioni di persone che svolgono campagne per un mondo in cui i diritti umani siano goduti da tutti. 

I volontari che aderiranno al progetto saranno inizialmente impegnati in 2 settimane di preparazione e organizzazione (presso la sede di Roma) dei Campi Estivi per i Diritti Umani Amnesty, venendo quindi inseriti in un percorso formativo sulla gestione e preparazione di un campo estivo per i diritti umani e svolgendo attività pratiche ed organizzative necessarie alla concreta realizzazione del campo. Solo in seguito prenderanno parte in prima persona ai Campi Estivi per i Diritti Umani nelle destinazioni indicate, in duplice veste: in qualità di staff Amnesty da una parte - svolgendo quindi  attività di gestione pratica del campo (come ad esempio fare la spesa, predisporre i materiali, gestire della logistica) - e in qualità di partecipanti ai momenti formativi del campo dall’altra - partecipando quindi ai workshop di ideazione e realizzazione di una mobilitazione.

Per poter aderire a quest’iniziativa, i volontari dovranno possedere i seguenti requisiti ed essere muniti della seguente attrezzatura:

  • un livello di inglese pari almeno a B1, che li renda autonomi nella comunicazione,
  • patente B,
  • buone capacità organizzative e pratiche,
  • il necessario per dormire in tenda, salvo la tenda stessa, offerta da Amnesty (i volontari dovranno quindi portare con sé il tappetino, sacco a pelo, ecc.)
  • le spese di viaggio e la quota associativa saranno a carico dello studente.

Sito Web