Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo Luiss

Cooperativa Spazi immensi - Villa Letizia

  • Periodo di svolgimento delle attività: tre settimane, da concordare con il partner, nel periodo tra lunedì 8 luglio e il 3 agosto 2019 
  • Sede di svolgimento delle attività: Roma

 La Cooperativa polifunzionale integrata a responsabilità limitata Onlus “Spazi Immensi” nasce a Roma il 13 Luglio 2009, con lo scopo di contribuire alla promozione umana e all’integrazione sociale. La cooperativa nasce dalla volontà di un gruppo di familiari, utenti e professionisti sensibili a tali tematiche.

Le attività della cooperativa vengono svolte presso la residenza Villa Letizia, servizio di accoglienza per il trattamento clinico di comunità di pazienti affetti da disturbi psichici. Il progetto ha come obiettivo principale quello di favorire il miglioramento delle capacità relazionali, il recupero delle capacità individuali e dei livelli funzionali di autonomia degli ospiti della struttura, al fine di raggiungere un adeguato reinserimento nel proprio contesto sociale di appartenenza.

I volontari saranno coinvolti in tutte le attività di assistenza nella struttura di accoglienza, affiancando gli operatori e supportandoli nelle attività quotidiane tra cui la cura degli ospiti, la manutenzione e l’organizzazione degli spazi della clinica.

I volontari si impegneranno, inoltre, nella realizzazione di attività ludico ricreative o sportive che coinvolgano gli ospiti della struttura.

Tra le altre attività, gli studenti forniranno anche sostegno alle attività di orticultura e giardinaggio nell’orto sito vicino alla struttura.