Iniziative per la riduzione del consumo di plastica

Iniziative per la riduzione del consumo di plastica

Dal 2019 Luiss ha rafforzato ancora di più il suo impegno per sensibilizzare tutta la community universitaria al rispetto dell'ambiente e per ridurre l'utilizzo di plastica all'interno dei campus, attraverso diverse azioni.  l‘Università si impegna quotidianamente per promuovere una cultura plasticfree e disincentivare l'acquisto di bottiglie di plastica. I distributori di bevande calde erogano esclusivamente materiali monouso in carta e anche nelle mense non è più previsto l’utilizzo di monouso in plastica. Nei distributori è stata prevista la sostituzione delle bottiglie di acqua di plastica con bottiglie in materiale compostabile. Nell’ambito delle iniziative volte alla riduzione dell’utilizzo della plastica, nelle sedi dell’Ateneo sono stati integrati i distributori di acqua presenti sia all’interno che all’esterno. Di particolare attenzione è da segnalare l’accordo con Acea Innovation che ha consentito l’installazione di 3 casette dell’acqua presso altrettante sedi.