Le meraviglie della mente. A lezione di cervello fra ansie paure ed emozioni
Evento dedicato alle studentesse e agli studenti Luiss.
Rosario Sorrentino, uno tra i più famosi neurologi in Italia, attraverso un dialogo con la giornalista Rai Annalisa Manduca, ci condurrà in una “lezione sul cervello”.
I due speaker ci aiuteranno a comprendere le meraviglie che possono accadere nella nostra mente, ma anche a misurarci con tutte quelle situazioni che viviamo con difficoltà.
Ansie, paure, relazioni problematiche, desideri, autostima: si parlerà di questo e di molto altro in un momento dedicato principalmente (ma non solo) alle studentesse e agli studenti, con la ricchezza delle loro domande e delle loro curiosità.
Saluti
Luigi Gubitosi Presidente Università Luiss Guido Carli
Dialogo tra
Rosario Sorrentino Neurologo, scrittore e divulgatore scientifico
Annalisa Manduca Conduttrice, autrice e giornalista Rai
Q&A