La Luiss ospita l’inaugurazione del progetto “Team Up for the Planet”

La Luiss ospita l’inaugurazione del progetto “Team Up for the Planet”

time up for the planet

Oggi, presso il Campus di Viale Romania, ha preso il via “Luiss Sport – Team Up for the Planet”, il progetto promosso dell’AS Luiss in collaborazione con i suoi partner e la Fondazione Sylva e il patrocinio del Comune di Roma e del CUFAA – Comando Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari dell’Arma dei Carabinieri.

L’iniziativa unisce sport, imprese e istituzioni in un’azione concreta di sostenibilità: la raccolta fondi per la messa a dimora di nuovi alberi a Roma. Protagonisti dell’evento gli studenti-atleti Luiss, ideatori del percorso “AS Luiss & Partners: Play for Change”, che coinvolge le aziende partner in progetti condivisi di responsabilità sociale.

Spazio anche all’arte e alla cultura con gli interventi dell’attrice Anna Foglietta, del pittore Natino Chirico e della violinista Simona Bruno, moderati dal divulgatore Roberto Giacobbo. Un’occasione per riflettere su un futuro più verde, in cui sport e sostenibilità crescono insieme.